Sestri va in scena la solidarietà: al Teatro Akropolis arriva “L’Eredità”, commedia benefica a offerta libera

Domenica 29 marzo al Teatro Akropolis di Genova Sestri la Compagnia dello Zafferano porterà sul palco “L’Eredità”, spettacolo scritto e diretto da Mauro Ontano. Il ricavato sarà destinato a finalità benefiche nell’ambito di un’iniziativa sostenuta anche dal Lions Club Genova Aeroporto Sextum


Teatro, risate e solidarietà si incontrano domenica 29 marzo al Teatro Akropolis, in via Boeddu 10 a Genova Sestri, dove alle 16.30 andrà in scena “L’Eredità”, commedia firmata e diretta da Mauro Ontano e proposta dalla Compagnia dello Zafferano, gruppo legato agli Amici Vallescura. L’appuntamento non ha soltanto un valore culturale, ma anche benefico, perché l’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato verrà devoluto all’associazione organizzatrice per scopi solidali.

L’iniziativa si presenta come un pomeriggio pensato per unire intrattenimento e attenzione sociale, con una formula semplice ma molto efficace: uno spettacolo teatrale popolare, aperto al pubblico, capace di coinvolgere gli spettatori e allo stesso tempo di sostenere un progetto benefico. In scena ci saranno Maria Luisa Tarticchio, Lucia Romiti, Francesca De Carolis, Valentina Ventura, Paolo Aralla, Mauro Ontano, Giovanni Barsotti, Pino Vella e Stefano Silei, interpreti chiamati a dare vita ai personaggi della commedia.
L’evento è sostenuto dal Lions Club Genova Aeroporto Sextum ed è promosso insieme a realtà come Mosaico, la stessa Compagnia dello Zafferano e la Fondazione Padre Modesto, a conferma di una rete che prova a mettere insieme il mondo dell’associazionismo, quello dello spettacolo e quello della beneficenza.


Per il pubblico interessato è gradita la prenotazione entro il 28 marzo, contattando i numeri 347 4191210 oppure 392 1566711. L’appuntamento, dunque, si annuncia come una di quelle occasioni in cui il teatro torna a essere non soltanto spettacolo, ma anche strumento concreto di partecipazione e aiuto.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.